Campionato di Beach Rugby

Campionato di Beach Rugby

Campionato di Beach Rugby: attesa per la tappa di Pescara

Il Beach Rugby si gioca al mare con grande passione, agonismo e divertimento per giocatori e spettatori. Il campionato italiano di Beach Rugby è organizzato dalla Lega Italiana Beach Rugby, riconosciuta ufficialmente dalla Federazione Italiana Rugby. La Nazionale italiana maschile ha vinto la prima edizione del campionato europeo di Beach Rugby .

Campionato di Beach Rugby -Tappa Nazionale in Abruzzo

Ogni squadra è composta da 12 giocatori, di cui 5 in campo e 7 in attesa di sostituirli. Le sostituzioni sono illimitate e l’espulsione temporanea dura 2′. L’ingresso in campo avviene esclusivamente a gioco fermo e da centrocampo. La partita dura 10′ divisi in 2 tempi da 5′ con un intervallo di 3′. In caso di parità si disputa un tempo supplementare ad oltranza sin quando una squadra realizza una meta. Duecento atleti giungeranno a Pescara da tutta Italia, otto squadre in gara, due gironi di competizione ed un’intera giornata di spettacolare rugby sulla spiaggia  valida come tappa nazionale.

lo sport si gioca al mare con grande passione, agonismo e divertimento per giocatori e spettatori.

Il campionato italiano di beach rugby è organizzato dalla Lega Italiana sport, riconosciuta ufficialmente dalla Federazione Italiana Rugby. La Nazionale italiana maschile ha vinto la prima edizione del campionato europeo di sport.

Ogni squadra è composta da 12 giocatori, di cui 5 in campo e 7 in attesa di sostituirli. Le sostituzioni sono illimitate e l’espulsione temporanea dura 2′. L’ingresso in campo avviene esclusivamente a gioco fermo e da centrocampo.

La partita dura 10′ divisi in 2 tempi da 5′ con un intervallo di 3′. In caso di parità si disputa un tempo supplementare ad oltranza sin quando una squadra realizza una meta.

Duecento atleti giungeranno a Pescara da tutta Italia, otto squadre in gara, due gironi di competizione ed un’intera giornata di spettacolare rugby sulla spiaggia  valida come tappa nazionale. partecipate in tanti

Antonio Ziantoni Previous post Antonio Ziantoni, alla seconda edizione di TedX L’Aquila
Dal 16 al 19 giugno Next post Dal 16 al 19 giugno: 3 eventi da non perdere
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: