Cartoons on the Bay - Pulcinella Awards

Cartoons on the Bay – Pulcinella Awards

Il Festival “Cartoons on the Bay – Pulcinella Awards” a Pescara

Pescara dal 1° al 5 giugno 2022, sarà la capitale della 26ª edizione del Festival “Cartoons on the Bay”,un evento di rilevanza nazionale promosso da Rai e organizzato da Rai Com, dedicato all’animazione cinematografica, televisiva e cross-mediale. Molti gli appuntamenti in programma tra l’Aurum, piazza della Rinascita (piazza Salotto), Cinema teatro Massimo, con due anteprime nazionali e due proiezioni-evento, tutte a ingresso gratuito.

II 1° giugno ci sarà l’inaugurazione all’Aurum delle due grandi mostre, multimediali e immersive, dedicate alla serie animata Arcane “Tra Piltover e Zaun” e al maestro Carlos Grangel “Sketchbooks”, che alla città di Pescara ha dedicato il manifesto del Festival. Inaugura le mostre il Sott. Alla Presidenza del Consiglio con delega all’Editoria, Sen. Giuseppe Moles. Saranno presenti Marco Marsilio Presidente della Regione Abruzzo, Carlo Masci Sindaco di Pescara, Teresa De Santis Presidente Rai Com, Angelo Teodoli Amministratore Delegato RaiCom, Roberto Genovesi Direttore Artistico Cartoons on the Bay. Si partecipa solo su invito. A mezzanotte, la proiezione in anteprima dell’attesissimo film “Jurassic World – Il dominio” in quella che sarà una vera e propria “notte dei dinosauri”.

Cartoons on the Bay – Pulcinella Awards – International Festival of Animation

Nell’ambito della manifestazione, sabato 4 giugno all’Aurum, ci sarà la cerimonia di premiazione dei PULCINELLA AWARDS 2022, dedicato ai professionisti del mondo dell’animazione provenienti da tutto il mondo, condotta da Livio Beshir & Laura Carusino. Una importante giuria internazionale presiederà il concorso.

Tra gli spettacoli più attesi il concerto “iDOL”, giovedì 2 giugno alle 18, con Emanuela Pacotto, voce delle protagoniste delle più importanti serie animate trasmesse in Italia, e Giorgio Vanni.

Eventi imperdibili per i più piccoli a piazza Salotto, come il “Rainbow Kids Show”, sabato 4 giugno alle 17, dedicato ai personaggi Rainbow (“44 gatti”, “Pinocchio and friends”, “Summer & Todd” e “My Passport Friends”) condotto da Laura Carusino. Nel programma ci saranno lezioni in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics e la Games Academy di Pescara, per raccontare ai più giovani come si realizzano videogiochi e fumetti. Cartoons on the bay è anche sport, a piazza Salotto saranno allestiti campi da volley S3 – per il gioco libero – e con numerose iniziative della Fipav.

I programmi completi della manifestazione:

    Programma Istituzionale / Professionale clicca QUI

poiProgramma Scuole clicca QUI

    Programma proiezioni al Cinema Teatro Massimo – Cityplex di Pescara clicca QUI

    Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

   Programma Pubblico in Piazza della Rinascita (piazza Salotto) a Pescara clicca QUI

Per informazioni:

Telefono: +39 085 454 95 08

Sito web cartoonsbay.rai.it

Ingresso libero

Disposizioni COVID-19:

Per approfondimenti è possibile consultare la pagina del Governo clicca QUI

FONTE

News Cultura.

Formazione: via libera a dieci nuovi corsi IeFP Previous post Formazione: via libera a dieci nuovi corsi IeFP
Tutela dei Trabocchi Next post Tutela dei Trabocchi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: