VII edizione Concorso di Poesia & Vino - Tollo (Ch)

Concorso di Poesia & Vino VII edizione

Concorso di Poesia & Vino – Diffondere la cultura e le tradizioni vitivinicole, rafforzare le relazioni tra vino e territorio attraverso il linguaggio e la creatività: è questo l’intento del Premio Poesia & Vino, il cui bando è reso pubblico dal Comune di Tollo in questi giorni.

La partecipazione può avvenire attraverso elaborati a tema libero o riguardanti l’enogastronomia abruzzese, in vernacolo o in lingua italiana.

Concorso di Poesia & Vino

Tollo fa parte delle Città del Vino, che annovera tra i suoi associati i paesi nei quali “ il vigneto è parte fondamentale del paesaggio e così tutte le aree agricole interessate e la sua tutela è strategica per la qualità del territorio e pertanto va programmata nell’azione amministrativa; lo sviluppo locale non può che derivare da una virtuosa collaborazione tra pubblico e privato fatta di scelte condivise. L’obiettivo dell’Associazione è quello di aiutare i Comuni (con il diretto coinvolgimento di Ci.Vin srl, sua società di servizi) a sviluppare intorno al vino, ai prodotti locali ed enogastronomici, tutte quelle attività e quei progetti che permettono una migliore qualità della vita, uno sviluppo sostenibile, più opportunità di lavoro.

Un esempio concreto è l’impegno per lo sviluppo del turismo del vino, che coniuga qualità dei paesaggi e ambienti ben conservati, qualità del vino e dei prodotti tipici, qualità dell’offerta diffusa nel territorio ad opera delle cantine e degli operatori del settore. Il turismo rurale nelle Città del Vino è in crescita costante”.

Nelle edizioni passate, inoltre, sono pervenuti elaborati da ogni parte d’Italia decretando il successo dell’iniziativa. In aggiunta, per le iscrizioni e ogni altra informazione consultare il bando in allegato. Gli elaborati devono pervenire entro il 28 febbraio. La cerimonia di premiazione, infine, si terrà nel pomeriggio del 17 marzo 2022 presso l’Enomuseo di Tollo.

Ripetiamo: si consiglia di leggere attentamente il Regolamento riportato sotto. Termine di scadenza 28 Febbraio 2022.

REGOLAMENTO

Terra&Gusto

MumArt - Francavilla al Mare - 7 ma edizione Previous post MumArt – Francavilla al Mare – 7 ma edizione
Next post Il Giro d’Italia in Abruzzo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: