Martedì 20 dicembre, alle ore 21:00, presso la Cattedrale San Bartolomeo di Avezzano (AQ). si terrà il XXII Concerto di Natale Premio alla carriera “Anna Luce” con la straordinaria esibizione di Ermal Meta in “Incontro tra Musica e Parole”.

Durante la serata l’artista farà un approfondimento e illustrazione al pubblico dei testi delle sue canzoni. e gli sarà conferito il 22° Premio alla carriera “Anna Luce”. Il premio alla carriera è intitolato ad Anna Luce, giovane donna scomparsa nel 2000, che contribuì all’ideazione dell’evento Concerto di Natale.

Organizzata dall’Associazione culturale Harmonia Novissima, la manifestazione nata nel 2000 è stata istituzionalizzata dal Comune di Avezzano nel 2012 come “grande evento di rilevante importanza culturale e sociale” – anche la Regione Abruzzo da diverse edizioni sostiene l’evento attraverso la legge sui grandi eventi regionali- ha avuto sempre una duplice fine: il conferimento di un premio alla carriera ad artisti che si sono distinti negli anni per meriti artistici e spessore culturale e la finalità sociale, con un contributo di solidarietà che ad ogni edizione viene destinato a organismi locali che operano nel sociale o a missioni umanitarie impegnate all’estero in territori ad alta emergenza sociale e/o sanitaria. Nel corso degli anni è divenuta una realtà consolidata che richiama molti spettatori, sia locali che provenienti da altre regioni italiane, e si svolge in due serate.

Quest’anno il contributo di beneficenza sarà devoluto alla missione “Padre Daniel Dajani” (martire albanese), fondata a Blinisht (Lezhe, Albania) nel marzo del 1993 da Don Antonio Sciarra, sacerdote marsicano che in Albania ha realizzato numerose opere al servizio delle popolazioni locali.

XXII Concerto di Natale, Ermal Meta in “Incontro tra Musica e Parole” ad Avezzano (AQ)

Biglietti

Biglietto unico € 40,00

Prevendita Online su diyticket.it

Botteghini locali ad Avezzano (AQ)

Presso Punto Informativo / Libreria Ubik / Tabaccheria Fasciani.

Botteghini locali a Tagliacozzo (AQ)

Info Point.

 

Per informazioni

Telefono: +39 329 9283147 oppure +39 392 0482900

Africa Previous post Africa, madre dell’arte moderna
Natale a Chieti 2022 Next post Natale a Chieti 2022