Domenica 9 ottobre 2022, alle ore 10:00, in occasione della Giornata Nazionale Famiglie al museo 2022: DIVERSI MA UGUALI! presso la Fortezza – Museo delle Armi di Civitella del Tronto (TE) si terrà il percorso didattico dal tema “Gira la Fortezza”. Una divertente attività per bambini e famiglie che si sfideranno in giochi di orientamento e risoluzione di enigmi, alla scoperta della Fortezza. Al termine, per la famiglia vincitrice un gustoso premio.

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2022: “Diversi ma uguali! Gira la Fortezza” – Fortezza di Civitella del Tronto (TE)

F@Mu è l’evento culturale dedicato a bambine e bambini più importante in Italia che promuove e facilita l’incontro tra le Famiglie e i molti luoghi espositivi che arricchiscono il nostro Paese. Aiuta ad educare i più piccoli, ma anche gli e le adolescenti della fascia di età 12-16, a fruire di contenuti culturali culturali, rendendo i Musei e le loro proposte sempre più “family friendly”.

“DIVERSI MA UGUALI” è il tema scelto per quest’anno che parte dal presupposto che la valorizzazione della diversità (culturale, fisica, cognitiva) sia strumento indispensabile di inclusione sociale.

Testimonial d’eccezione per l’edizione di quest’anno è Geronimo Stilton – Official che accompagnerà bambine e bambini attraverso il TACCUINO F@Mu “DIVERSI MA UGUALI con Geronimo Stilton”, un divertente mix di giochi ed attività ad uso delle famiglie che visiteranno i luoghi della cultura.

Attività rivolta alle famiglie al costo di € 15,00 (a famiglia, min. 5 persone).

Durata attività: 2 ore.

Prenotazione obbligatoria al numero: +39 320 84 24 540

Per informazioni

Telefono: +39 320 84 24 540

Mail: biglietteria@fortezzadicivitella.it

QUANDO IL GRANO MATURÒ Previous post Quando il grano maturò
OktoBeer Fest Next post OktoBeer Fest ad Atri (TE)