Giulia e Paola Michelini in scena a Francavilla al Mare

Giulia e Paola Michelini in scena a Francavilla al Mare

Alza la Voce con Giulia e Paola Michelini in scena a Francavilla al Mare (CH), Auditorium Sirena.

Alza la voce” con Giulia Michelini e Paola Michelini, per la regia di Paolo Civati, andrà in scena a Francavilla al Mare (CH) presso l’Auditorium Sirena, sabato 30 aprile alle ore 21:00.
Lo spettacolo, coprodotto da TSA e Stefano Francioni Produzioni, prende spunto da un fatto reale, l’Orsa Pizza, chiusa da anni all’interno di una teca in un centro commerciale in Cina e che utilizza la metafora per riflettere sugli stereotipi legati al femminile oggi, attraverso i personaggi di due donne: Stella e Pizza.

All’Auditorium Sirena di Francavilla al Mare, la performance di Giulia e Paola Michelini

Servendosi anche del linguaggio proprio della Stand Up Comedy, “Alza la voce” racconta un confronto ironico e surreale, che procede per analogie, per sfumature emotive, visive e sonore.
Pizza e Stella sono due lati contraddittori della stessa donna, sono una l’opposto dell’altra, Stella fa le pulizie all’interno del centro commerciale in cui Pizza è rinchiusa, ed è determinata a liberarla, come se liberandola potesse spazzare via in un colpo solo tutte le ingiustizie che vede nel mondo e che lei stessa subisce; Pizza è disillusa, amara, leggera, troppo stanca per combattere, troppo feroce per essere davvero addomesticabile. Lo spettacolo è un tentativo di parlare del femminile e della sua natura, che sfugge a qualsiasi definizione.

Per informazioni:
Telefono +39 328 496 9263
palazzosirena@gmail.com

Biglietti:
Disponibili presso il Foyeur dell’Auditorium Palazzo Sirena:
dal giovedì alla domenica dalle 17 alle 20, sabato mattina dalle 10 alle 13.
On line e presso le rivendite del circuito Ciaotickets in tutta Italia.

Disposizioni COVID-19:
Dal 1° al 30 aprile con l’entrata in vigore del DECRETO-LEGGE 24 marzo 2022, n. 24, sarà possibile partecipare a spettacoli aperti al pubblico, che si svolgono al chiuso, solo se muniti di Green Pass Rafforzato (da vaccinazione o guarigione) e indossando la mascherina di tipo FFP2. Clicca QUI

Giorgio de Chirico. La memoria e l’enigma Previous post Giorgio de Chirico. La memoria e l’enigma
100 scrittori per Chieti: “Parole tra i libri” Next post 100 scrittori per Chieti: “Parole tra i libri”
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: