MARTEDI 20 DICEMBRE, ORE 17.30, AL GSSI LA PRESENTAZIONE DELLA GUIDA “SANTA MARIA DI COLLEMAGGIO – TEMPIO DEL PERDONO” DI MONS. ORLANDO ANTONINI



L’AQUILA –  A cinque anni esatti dal giorno della riapertura della Basilica di Collemaggio dopo i pregevoli lavori di restauro dai danni inferti dal terremoto del 2009,. esce per le Edizioni One Group la Guida storico-artistica “Santa Maria di Collemaggio – Tempio del Perdono” di Orlando Antonini.

L’Aquila: domani 20 dicembre ore 17:30, al GSSI, la presentazione della guida storico-turistica “Tempio del Perdono” di Orlando Antonini su Santa Maria di Collemaggio

La Guida storico artistica sarà presentataL’Aquila martedì 20 dicembre, alle ore 17:30,. presso la Sala conferenze del Gran Sasso Science Institute.  – GSSI (Viale Crispi, 7). All’evento di presentazione, moderato dal giornalista e scrittore Angelo De Nicola,. dopo i saluti del Cardinale, l’Arcivescovo Giuseppe Petrocchi e del Sindaco Pierluigi Biondi, intervengono oltre all’Autore l’Arch. Maurizio D’Antonio, il prof. Elpidio Valeridon Federico Palmerini, direttore della Pastorale universitaria, e Francesca Pompa, presidente One Group.
Il volume, altra preziosa opera di Mons. Orlando Antonini, Nunzio apostolico ed insigne studioso di architettura religiosa e urbana, è un ulteriore contributo alla conoscenza della storia e delle valenze artistico-architettoniche del più amato e significativo monumento aquilano, luogo d’arte e di spiritualità dove da secoli l’universale messaggio di perdono di Papa Celestino V s’irradia al mondo con la Perdonanza e L’Aquila diventa “capitale di perdono, pace e riconciliazione“, come Papa Francesco l’ha definita il 28 agosto scorso durante la visita apostolica alla città. 

 
Deceduto l’imprenditore Giacomo Pasqua Previous post Deceduto l’imprenditore Giacomo Pasqua
Maurizio Battista, Next post Maurizio Battista