L’Aquila. Il presidente Marco Marsilio ha partecipato oggi, al Palazzetto dei Nobili, a L’Aquila, alla tavola rotonda sul tema “La regolazione dei contratti pubblici nella prospettiva del nuovo Codice” alla presenza, tra gli altri, del Presidente Tar Abruzzo Germana Panzironi. Si è parlato della revisione dell’attuale codice degli appalti pubblici in attuazione della legge n.78/2022 sulla delega al governo in materia di contratti pubblici.

L’auspicio – ha detto Marsilio – è che venga rispettato il cronoprogramma della riforma. e al completamento dell’iter, siano colti obiettivi tangibili. a partire da una diminuzione dei tempi di affidamento degli incarichi, .una riduzione evidente del rischio di fenomeni di corruzione negli appalti. grazie alla digitalizzazione dei processi, nonché pagamenti più rapidi e puntuali. alle imprese aggiudicatarie. Se si considera che dal 2004 ad oggi sono stati adottati due codici. e apportate innumerevoli modifiche ai testi,. la speranza è che questa sia la volta buona per riordinare  e semplificare. la disciplina vigente senza sprechi di tempo e senza lungaggini burocratiche”.  (Regflash) K.S. 221108

***

Sempre il presidente della giunta regionale Marco Marsilio, nella giornata di ieri,  mercoledì 09 novembre, ha ricevuto a L’Aquila, a Palazzo Silone, una delegazione del Voivodato della Precarpazia (in polacco Województwo Podkarpackie), uno dei 16 voivodati della Polonia.

La delegazione, inoltre, era composta da Piotr Pilch, Vicepresidente della Regione Podkarpackie, Małgorzata Szlosek e Justyna Róg, della Sezione di collaborazione internazionale e da Marcin Dojnik, della sezione di sostegno allo sviluppo economico (Centro servizi per gli investitori e gli esportatori). Si attendono, in aggiunta, ulteriori sviluppi in merito all’incontro tra le parti.

Lavoro per veterinari Previous post Lavoro per veterinari e infermieri in Olanda
Marco Baliani Next post Marco Baliani: “Rigoletto”