Mostra di fotografia di Iacopo Pasqui

Mostra di fotografia di Iacopo Pasqui

Dopo un’estate all’insegna dell’arte contemporanea con la rassegna Stills of Peace al Museo Colonna. e i murales realizzati fra il centro cittadino e il quartiere Rancitelli, Fondazione Aria,. in collaborazione con il Comune di Pescara, prosegue con la mostra di fotografia di Iacopo Pasqui. la seconda edizione di MURAP, il festival sul muralismo urbano contemporaneo diretto da Alessandro Sonsini.

MURAP, il festival sul muralismo urbano contemporaneo ospita la mostra di fotografia di Iacopo Pasqui

Pasqui proporrà un racconto per immagini di circa sessanta fotografie a colori e in bianco e nero di diversi formati che ripercorre visivamente le varie tappe del Murap Festival, che ha avuto luogo a Pescara da maggio ad agosto 2022. Il fotografo proporrà una personale visione e lettura delle fasi che hanno caratterizzato il festival: la realizzazione dei murales ad opera degli artisti Peeta (Manuel Di Rita), Fabio Petani e Samuele Romano; i laboratori artistici svolti alla scuola elementare di via Sacco, in collaborazione con gli abitanti del quartiere Rancitelli e i docenti Luigia Maggiore, Vincenzo Merletta e Alessandro Sonsini e i “Simposi” di scultura degli artisti Armando Di Nunzio, Marija Markovic, Stefano Faccini e Valentina Di Luca.

Vi aspettiamo venerdì 30 settembre ore 18.30 al Museo Vittoria Colonna, già riaperto al pubblico per la nona edizione di Stills of Peace, dove continuerà in parallelo la mostra ‘Qui è come Altrove’ a cura di Paolo Dell’Elce, dedicata alla fotografia armena.

Ingresso libero ad entrambe le mostre dal martedì alla domenica negli orari 10/12 e 17/21 fino a domenica 23 ottobre.

Per maggiori informazioni: murap.it

Iacopo Pasqui

È un fotografo fine art e di documentazione, il suo lavoro esplora le relazioni tra uomo-natura-pasesaggio e le dinamiche sociali. Vive in Italia e lavora dove occorre. Collabora con enti pubblici e privati italiani e stranieri quali, MiC, IC-CD,. Istituto della Enciclopedia Italiana “G.Treccani”, Gai, Einaudi,. RCS, Frankfurter Allgemeine, Zeit Magazine, Volkstrat magazine. È rappresentato dall’agenzia tedesca Connected Archive ed è membro dei Futures Talent europei. Ha partecipato a Festival europei e vinto numerosi premi: Giovane Fotografia Italiana #7, Fotografia Europea Festival, Fotofestiwal Lodz e preso parte a diverse mostre personali e collettive. È autore di libri e pubblicazioni monografiche e collettive ed è stato scelto dall’agenzia Magnum Photo per il programma di alta formazione del 2022.

Articoli correlati

I love Reptiles, fiera di animali esotici Previous post I love Reptiles, fiera di animali esotici
compressa di insulina orale Next post Compressa di insulina orale
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: