Giovedì 20 ottobre, alle 17:00, presso la Biblioteca “F. Di Giampaolo” di Pescara si terrà l’appuntamento “Nati per leggere”. Un incontro di lettura ad alta voce dedicato alle famiglie, adatto a bambini da 3 a 6 anni a cura delle volontarie Nati per Leggere Abruzzo di Pescara.

Nati per Leggere, progetto di lettura per famiglie a Pescara PE

Nati per Leggere è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus, presente in tutte le regioni italiane.

Dal 1999, l’evento ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

Propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.

Per informazioni

Mail: biblio.digiampaolo@regione.abruzzo.it

Telefono: +39 085 421 04 85

SULMONA International Film Festival Previous post SULMONA International Film Festival
Sapori d Autunno a Opi Next post Sapori d’Autunno a Opi