Paolo De Giosa allo 'Spazio Bianco'

Paolo De Giosa allo ‘Spazio Bianco’

Paolo De Giosa torna con “Sguardi”, la personale che, fino al 16 dicembre 2021 terrà avvinti gli appassionati tra pubblico e critica. Dopo il grande successo ottenuto grazie alla mostra dal titolo “Novecento” al museo Cascella di 4 anni fa, il pittore venerdì 10 dicembre dalle ore 18 inaugurerà un nuovo percorso artistico, presso la galleria d’arte contemporanea “Spazio Bianco”. La mostra, a cura di Loris di Giovanni sarà il focus del peculiare esteta, un pittore fondamentalmente espressionista figurativo che offre con il suo impegno un vero percorso esperienziale.

Paolo De Giosa allo ‘Spazio Bianco‘ con la nuova mostra dal titolo Sguardi

De Giosa, nato nel 1977 a Milano, evidenzia le sue figure femminili, dalle fattezze multi-sfaccettate; i suoi volti espressivi, ammalianti seduttivi e, talvolta malinconici, spiccano in un concetto di creatività quasi astrale. La figura femminile di De Giosa è comunicativa, diretta; una donna in alternanza di espressioni e sentimento. Tuttavia, anche di una velata ma ambigua sensualità. In un mix di passione per le cose che la circondano, dai turbamenti alla materia circostante.

Inoltre, i visi, dallo sguardo penetrante, rappresentano una donna che, seppur silenziosa, rompe di frastuono il gioco dei ruoli con i suoi occhi fissi allo spettatore o, al suo interlocutore immaginario, che denotano il peso della carica che assume nella società; il tratto tipico dell’artista, delicato e nell’insieme incisivo, spedito e che  vivifica una femme fatale moderna, innocente e “distruttiva” che libera dalla sua prigionia passionale che si snoda in un tacito consenso di carica emotiva tra luci ed ombre del proprio vissuto intellettuale. Un impulso  viscerale che conduce ad un disegno ben preciso.

Informazioni

Dove: Spazio Bianco – Viale Regina Margherita, 6
tutti i dettagli, orari, telefono e variazioni, sulla pagina Facebook della galleria qui
Quando: Dal 4/12/2021 al 16/12/2021
Locandina della mostra

Mix zucchine pancetta e speck, pasta ad hoc!? Previous post Mix zucchine pancetta e speck, pasta ad hoc!?
Expertise in Diabete gestazionale: la D'Annunzio è terza Next post Expertise in Diabete gestazionale: la D’Annunzio è terza
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: