Quarta edizione

Quarta edizione “Armonie d’Autore”

Sabato 6 agosto al Giardino delle Clarisse di Città Sant’Angelo la prima di due serate della quarta edizione della rassegna “Armonie d’Autore” con ingresso gratuito. Alle 21:00 apre la rassegna Foffo Bianchi, già produttore della RCA. E dal 1997 Ingegnere del Suono della band Elio e le Storie Tese, si presenta questa sera in veste di autore del libro “Storie di straordinaria fonia” dagli studi RCA alle grandi produzioni live – La storia della musica italiana.

A partire da sabato 6 agosto la quarta edizione di “Armonie d’Autore” dalle ore 21:00

Alle 22:00 il concerto degli Uscitanord, storica band cantautoriale con sei album all’attivo e una miriade di riconoscimenti, presenteranno l’ultima produzione discografica con la classica formazione composta da Marco Belisario alla voce e percussioni, Marcello Malatesta al piano, tastiere e sintetizzatori, Mauro De Federicis alle chitarre, Angelo Albano al basso elettrico e Bruno Marcozzi alla batteria. Domenica 7 Agosto alle 21.30 sarà la volta della Piccola Orchestra Avion Travel.

Partecipano al Festival di Sanremo del 1987, aggiudicandosi la vittoria nella sezione rock con il brano “Sorpassando”. Nel 1992 pubblicano il loro primo album Bellosguardo che, insieme a Opplà dell’anno dopo e a Finalmente Fiori (1995), simboleggia uno dei capisaldi della musica della storica band. e poi l’inizio del loro successo. Poi nel 1998 partecipano alla quarantottesima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Dormi e Sogna” che vince il Premio della critica e della giuria di qualità e nel 2000 vincono il Festival con la canzone “Sentimento”.

Nel 2009 gli Avion Travel pubblicano l’album L’amico magico con composizioni di Nino Rota rivisitate con arrangiamenti originali. Nel 2017 viene purtroppo a mancare Fausto Mesolella, chitarra storica del gruppo nonché musicista, compositore e arrangiatore di spicco nel panorama italiano, lasciandosi alle spalle una carriera ricca di collaborazioni e riconoscimenti. Oggi gli Avion Travel si presentano con la nuova formazione composta da Peppe Servillo (voce), Peppe D’Argenzio (sax), Flavio D’Ancona (tastiere), Duilio Galioto (piano e tastiere), Ferruccio Spinetti (contrabbasso) e Mimì Ciaramella (batteria). Presenta la rassegna Duccio Pasqua, giornalista e conduttore di Rai Stereo Notte su Radio 1 Rai.

Uscitanord Previous post Uscitanord sul palco di Estatica
3 agosto: Calici di Stelle e Arte-Artigianato Next post 3 agosto: Calici di Stelle e Arte-Artigianato
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: