Ron alla Notte Gialla di Chieti

CHIETI – Ron alla Notte Gialla di Chieti. L’evento clou del settembre scalino, rinviato causa maltempo, prenderà il via dal tardo pomeriggio di sabato 1° ottobre, per poi chiudere con il concerto gratuito del noto cantautore in Piazzale Marconi. Nel capoluogo teatino, dunque, sbarcherà la tappa di un tour “che sta avendo un grande successo perché è in trio e acustico – dice il vicesindaco Paolo De Cesare, assessore agli Eventi – quindi sarà un’occasione speciale di ascoltare la sua musica dal vivo e sentirgli cantare le canzoni che hanno fatto storia nella musica italiana. Si ripropone il format della grande isola pedonale lunga oltre 2 chilometri, dentro cui accadranno tante cose. Negozi aperti, piccoli eventi, Dj set, intrattenimento per bambini e lo stadio del nuoto aperto per tutta la durata dell’iniziativa”.

De Cesare precisa che “è nostra intenzione puntare sempre di più sull’intrattenimento, quando il ritorno è quello che abbiamo visto e toccato con mano di stagione in stagione. Tantissimi turisti e avventori hanno scelto Chieti e le serate che abbiamo proposto. L’invito è per tutto il territorio, affinché venga alla Notte Gialla a vivere un evento nato per intrattenere e che offre musica di altissima qualità. Ma anche per sostenere, ora più che mai, imprese e famiglie che dovranno affrontare un autunno difficilissimo”.

Ron alla Notte Gialla di Chieti

E l’assessore al commercio Manuel Pantalone aggiunge: “Abbiamo voluto fare in modo che le attività commerciali fossero centrali nell’evento. Abbiamo fatto una disposizione che consentirà al commercio al dettaglio di poter mettere degli espositori su strada e alle attività di somministrazione di mettere all’esterno i tavolini. Abbiamo inoltre ribadito, per coloro che lo volessero, la possibilità di organizzare piccoli eventi musicali davanti la propria attività, purché non in concomitanza con il live di Ron, presentandoci apposito modello scia che sarà vagliato e autorizzato dagli uffici”.

Conclude il direttore artistico Emanuele La Plebe: “Diverse le location degli eventi previsti. In piazzale Marconi dalle ore 21 il Giardino delle pubbliche letture ci farà fare uno speciale “Viaggio nelle pagine sulle rotaie”, davanti alla stazione. Nella piazza alle 23 circa è previsto il concerto di Ron. In via De Virgiliis dalle 19.30 spettacolo di Kpop di musica pop coreana, alle 21.30 serata latina con l’Asd Siler Dance e il Dj set Fabio Alleva. In via Scaraviglia dalle 21.30 in varie location concerto The cloud blues e Vaskomania Electric Duo. Su viale Benedetto Croce, infine, dalle 19 musica con Lorenzo Di Donato, alle 20.30 spettacolo circense con sara Speranza e Gianluca Turchetta, dalle 21.30 concerto Blink Bang Theory e dalle 22 Dj set con Veleesse”.

BorgoFest Previous post BorgoFest, la festa conclusiva di Borgo
Successo per Spoltore Cinema Next post Successo per Spoltore Cinema
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: