Seminario su: L’Uomo e la “Scoperta” delle Piante

Seminario su: L’Uomo e la “Scoperta” delle Piante

Seminario su: L’Uomo e la “Scoperta” delle Piante.

Mercoledì 6 aprile 2022 – ore 16:00 – Piattaforma Teams: Quando è stato che l’uomo si è accorto delle piante? Quando ne ha “scoperto” le innumerevoli virtù? Come ha poi imparato a discriminare tra le piante belle, quelle buone e quelle utili? Ecco alcuni delle domande e delle curiosità che saranno trattate durante il seminario online del prof. Luigi Menghini, in programma domani, mercoledì 6 aprile 2022, alle ore 16:00 sulla piattaforma Teams.

Il docente di Biologia farmaceutica , il prof. Luigi Menghini e il seminario sulla piattaforma Teams inerente L’Uomo e la “Scoperta” delle Piante

Il professor Menghini è docente di Biologia farmaceutica presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Il seminario è parte delle attività seminariali proposte nell’ambito del progetto “Ud’A Scienza”, lo strumento multidisciplinare che, con la collaborazione trasversale di docenti e ricercatori dell’Università “Gabriele D’Annunzio”, mira ad implementare le proposte divulgative offerte dell’Ateneo (https://udascienza.unich.it/ ); Continua l’impegno del “Giardino dei Semplici” – spiega il professor Luigi Menghini – per la divulgazione scientifica nell’ambito della sezione di Botanica per il benessere del progetto “Ud’A Scienza” con un intervento in cui sarà proposta una sintesi semi- seria dell’ancestrale rapporto tra l’uomo e le piante che lo circondano e da cui trae conforto per le malattie e sostegno per la sopravvivenza.

Lungi dal pretendere di trattare in modo esaustivo l’argomento – continua il professor Menghini, che è il responsabile dell’Orto botanico di Ateneo – cercheremo di stimolare riflessioni su tematiche legate alla natura ed alla biodiversità che, in linea con i 17 obiettivi di Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, potranno essere oggetto di approfondimento con percorsi di studio e di ricerca anche attraverso l’interazione con le scuole.

Cultura.

Nuovo libro per Monica Setta Previous post Nuovo libro per Monica Setta
Conferenza sul futuro Next post Conferenza sul futuro dell’Unione Europea
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: