Sulle antiche tracce

Sulle antiche tracce del Castello di Popoli

Sabato 27 agosto “Sulle antiche tracce del Castello di Popoli in compagnia di personaggi storici”, una giornata per  scoprire l’unicità del territorio e coniugare la bellezza con il divertimento. Il centro storico, le eccellenze enogastronomiche, la natura, le tradizioni artigiane, una passeggiata in canoa. Tutti ingredienti speciali per un’esperienza unica da vivere in compagnia o in famiglia.
La giornata proseguirà con una passeggiata al tramonto al Castello Cantelmo con una manifestazione del Gruppo Storico Città di Popoli. Presso la piazzetta di San Lorenzo il mercatino all’insegna del lavoro rigorosamente fatto a mano. Un aperitivo cenato, insieme dalle note del pianoforte di Melina Di Cesare, dalla voce del soprano Diana Di Roio e dalla voce recitante di Grazia Di Roio, chiuderà una giornata davvero speciale.

“Sulle antiche tracce del Castello di Popoli in compagnia di personaggi storici” – Popoli (Pe)

Tra le varie tappe, importante segnalare dalle ore 15.30 la passeggiata alla riserva naturale presso le sorgenti del Pescara e poi ancora, 17.15, la visita al laboratorio bolle di vetro dove si potrà assistere alla lavorazione al lume del vetro di Murano. Seguirà, tra le varie soste, la passeggiata al castello Cantelmo con conseguente manifestazione del gruppo storico De Lo Certame. Invece, in Piazza San Lorenzo sarà possibile percorrere il mercatino con “Voci e Note al Tramonto”: presenti il soprano Diana Di Roio, pianoforte Melina Di Cesare, Voce Recitante Grazia Di Roio.

Per concludere in bellezza l’aperitivo Cenato in Piazza San Lorenzo. Maggiori info in locandina, da leggere attentamente – per eventuali istruzioni aggiuntive – riportate nella parte inferiore della stessa con consigli pratici inerenti prenotazione e percorso.

Info e iscrizioni allo 0859118121 o al 3760515057 o info@popolipro.it

Un suggestivo aperitivo con l’Amore … a tempo di Walzer …

Articolo suggerito: Atri sotterranea Tour

Fonte.

Atri Sotterranea Previous post Atri Sotterranea Tour
728a Perdonanza Celestiniana Next post 728a Perdonanza Celestiniana
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: