La 🍰 Torta cocco e Menta l’ho assaggiata per la prima volta a casa di mia sorella. Nonostante possa sembrare particolarmente contrastante l’abbinamento, vi posso assicurare che il sapore è una scoperta unica! La ricetta, rivisitata, ha preso piede qualche anno fa ma poi è stata messa da parte perché in cucina si sa, piace il brio, le cose nuove ed esclusive o quel pizzico di evasione che troviamo in molti siti web dedicati soltanto al mondo del gusto. Questa versione, l’ho trovata davvero deliziosa e anche molto semplice da fare, e la maggior parte degli ingredienti sono facilmente reperibili sul sito Pane Angeli.

Come ben immaginate (ovviamente) ho voluto realizzarla anch’io perché vi assicuro che è davvero buonissima!  E’ ancora più buona di come la ricordavo ed è profumatissima!  Provatela e poi fatemi sapere.

Torta cocco e Menta 🍰 Ingredienti:

🍬2 vasetti di yogurt al cocco da 125 gr l’uno

🍬3 vasetti di farina (usare il contenitore dello yogurt)

🍬1 vasetto di farina di cocco

🍬un vasetto scarso di olio di semi di mais

🍬1 vasetto di sciroppo di mentadolci

🍬un vasetto e 1/2 di zucchero

🍬1 bustina di lievito per dolci

🍬3 uova intere

🍬q.b di Nutella

🍰 Procedimento 🍰

Mettere nel mixer lo yogurt, poi la farina setacciata, la farina di cocco, l’olio, la menta, le uova, lo zucchero, il lievito setacciato, tutto senza seguire un processo particolare, è questa la sua semplicità. Poi frullare il tutto per 40 secondi. Mettere il composto così ottenuto in uno stampo (diametro 28-30) precedentemente imburrato ed infarinato e mettere in forno già caldo  a 180° per 40′-50′. A questo punto fatela raffreddare per bene e, una volta pronta, spalmare sulla superficie uno strato di nutella o una crema alle nocciole di vostro gradimento e poi, come tocco finale, un velo di farina di cocco. A me piace tantissimo perché è molto morbida e dentro si presenta aromaticamente verde … colore che io adoro!! Buon Appetito!!

Se ti è piaciuta, prova anche la mia La Torta Afrodite.

Torta Afrodite: la sbriciolata senza cottura

Turismo Previous post Turismo: D’Amario, 9.5 mln per imprese turistiche
Musica & Musica per infondere ottimismo Next post Musica & Musica per infondere ottimismo