Uno zaino per la pace

Uno zaino per la pace

Uno zaino per la pace” è un progetto della Biblioteca Regionale “Salvatore Tommasi”, realizzato con la collaborazione dell’Associazione “Società di S. Vincenzo de’ Paoli” Conferenza dell’Aquila” Ente morale – Fondazione Pacilli. L’associazione è attiva nell’assistenza delle famiglie disagiate del comune dell’Aquila e attualmente anche nell’accoglienza ai profughi ucraini, che ha come protagonista uno zaino, carico di libri per bambini in lingua ucraina, che partirà dalla Biblioteca “S. Tommasi” e raggiungerà tutte le Biblioteche e le Agenzie di Promozione Culturale della Regione Abruzzo. Verranno organizzati incontri di lettura in lingua ucraina e italiana dedicati ai bambini e alle loro famiglie.

“Uno zaino per la pace”

Attraverso questo evento, che fa parte della campagna nazionale “Il Maggio dei Libri”, si vuole creare un momento di interazione e di gioco tra i bambini ucraini e italiani, i quali attraverso questi momenti di lettura e condivisione possono crescere insieme, divertendosi. Gli incontri a L’Aquila si svolgeranno nella Biblioteca “S. Tommasi” nella sala dedicata ai bambini nei giorni: giovedì 19 maggio e giovedì 26 maggio alle ore 17:30. Per partecipare agli eventi, è gradita la prenotazione al numero: 0862 61964.

Beach Race Pescara 2022 Previous post Beach Race Pescara 2022
Il Pastry Chef Giuseppe Amato chiude il progetto PON ‘Anno Zero’ Next post Il Pastry Chef Giuseppe Amato chiude il progetto PON ‘Anno Zero’
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: